Formazione

Formazione

L’attività di formazione è svolta dalla Pitagora SpA nel continuo allo scopo di contribuire all’aggiornamento, all’approfondimento ed all’accrescimento delle conoscenze e delle competenze professionali della propria rete distributiva.

La Società eroga percorsi formativi destinati:

- all’aggiornamento professionale obbligatorio per gli iscritti in elenco OAM, in collaborazione con la SAA – Studi in Amministrazione aziendale e d’Amministrazione pubblica – di Torino;
- alla preparazione della prova d’esame rivolto agli aspiranti agenti in attività finanziaria per l’iscrizione nell’ elenco tenuto dall’OAM.

Ciascun corso di formazione è realizzato in aula e si conclude con un test di verifica delle conoscenze acquisite, all’esito positivo del quale è rilasciato apposito attestato.

Inoltre, la Società organizza il corso di aggiornamento in materia assicurativa in modalità e_learning in collaborazione con l’Associazione Assofin. Al termine del corso sono rilasciati attestati di partecipazione.

Per la Società la formazione aziendale rappresenta, non solo un obbligo di legge a cui adempiere, ma anche un investimento mirato alla diffusione della cultura finanziaria del “ben operare” a tutela del consumatore e ad accrescere sempre più la professionalità di una categoria che ricopre un ruolo fondamentale nel mondo della finanza.